Vai indietro   Blitzkriegmilitaria Forum > GENERALE > Editoria post 1945

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 31-08-2018, 16.18.08   #16
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Rimini
Predefinito

Quote:
Kanister Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per il commento: l'ho segnalato all'autore e sono sicuro che non mancherà di rispondere. Provvederò a girarti le risposte.
seconda parte anche migliore della prima Kanister (già ottima come scrivevo!)
veramente complimenti all'autore (e alla rivista!)

ciao Oriano

Vecchio 31-08-2018, 18.37.50   #17
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Data di registrazione: Tue Jul 2007
Ubicazione: Savona
Predefinito

Ciao Oriano,
segnalerò anche questo commento all'autore.
Stiamo preparando qualcosa di più "pesante", che dovrebbe comparire a dicembre o gennaio.
Testo e foto sono pronte, mancano solo le ultime correzioni: vedremo la disponibilità di spazio dell'editore.

Vecchio 31-08-2018, 19.47.55   #18
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Predefinito

Quote:
Ciao Oriano,
Stiamo preparando qualcosa di più "pesante", che dovrebbe comparire a dicembre o gennaio.
Testo e foto sono pronte, mancano solo le ultime correzioni: vedremo la disponibilità di spazio dell'editore.

Aspetto impaziente...... possono prendere un po’ spazio al Navale

Basta che non ci tocchino i carri e la fanteria....

Scherzi a parte mi e’ piaciuto molto l approccio della seconda parte della Winchester M1 sulla produzione e impiego che sono gli aspetti dove si tende al solito a finire nel banale o scontato o copia-incolla.... veramente interessante e non scontato o gia’ letto.... al prossimo sulla “pesante”..... ciao Oriano

Vecchio 03-01-2019, 15.28.19   #19
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Predefinito

Quote:
Ciao Oriano,

Ho preso ieri l ultimo di Storia Militare... c era la prima parte della “50”.... anche se non amo troppo in due parti come sta diventando abitudine della rivista (da “cliente”visto che ormai tra mensili dossier e briefing investo circa 200 euro l anno nella “famiglia” ho gia’ manifestato alcuni disappunti al direttore assieme ai complimenti meritati per l alta qualità formale e sostanziale delle pubblicazioni) il taglio si conferma di livello alto.... il prossimo mese ancora Guglielmi con l 88..... grande rivista e grandi firme....

Vecchio 03-01-2019, 17.26.09   #20
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Predefinito

Ciao Oriano,
capisco benissimo il tuo sfogo: io stesso preferirei una rivista in cui si parlasse solo di armi ma capisco anche che non è possibile: su un fascicolo di 66 pagine impegnarne una ventina su un solo articolo non credo che sarebbe bene accetto da parte degli altri lettori. Se ci pensi un attimo anche nelle maggiori riviste di armi quando si trova un articolino sulle storiche è tanto, annegato in mezzo a molte "marchette" ai produttori ed importatori di moderne.
Per consolarti ti informo che è pronto il prossimo articolo su un altro pezzo della famiglia Browning, articolo che dovrebbe uscire giusto per l'estate. E nel mezzo un paio di paginette di biografia del Browning stesso.
Dai, accontentiamoci così.

Vecchio 03-01-2019, 19.19.35   #21
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Predefinito

Quote:
Ciao Oriano,
capisco benissimo il tuo sfogo: io stesso preferirei una rivista in cui si parlasse solo di armi ma capisco anche che non è possibile: su un fascicolo di 66 pagine impegnarne una ventina su un solo articolo non credo che sarebbe bene accetto da parte degli altri lettori. Se ci pensi un attimo anche nelle maggiori riviste di armi quando si trova un articolino sulle storiche è tanto, annegato in mezzo a molte "marchette" ai produttori ed importatori di moderne.
Per consolarti ti informo che è pronto il prossimo articolo su un altro pezzo della famiglia Browning, articolo che dovrebbe uscire giusto per l'estate. E nel mezzo un paio di paginette di biografia del Browning stesso.
Dai, accontentiamoci così.
carissimo, 20 pagine? ci metterei la firma per 10...... l'articolo sulla M2 è di sole 5 facciate, e poi un altro articolo notevole, veramente notevole, per foto e notizie originali ed inedite sulla nostra artiglieria coloniale di 12.... meno di un terzo delle abituale 66 pagine (vere, praticamente senza pubblicità ) il resto i soliti aerei e navi e francamente mi appassionano molto poco gli elicotteri a turbina o le collisioni delle cacciatorpediniere..... il numero precedente di dicembre era esattamente sulla stessa percentuale e ogni tanto ritrovo la tendenza si SM di buttarsi sul navale-aereo, uno dei "peccati originali" della rivista (peccati beninteso per me, perché contano i lettori e soprattutto chi compra e da ossigeno economico alle riviste che non sono fondazioni ma aziende, quindi se gli "aviatori" e i "marinai" sostengono......... )

ciao Oriano

Vecchio 11-02-2019, 12.00.36   #22
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Predefinito

sempre il top..... preso ieri la rivista con l'articolo finale della Browning 50 (valeva la pena, i 2/3 dall'articolo, anche se non mi piace la tendenza he ho visto su un altro paio degli articoli in due puntate......)..... poi i due "speciali".... anche se non sono un patito di aviazione l'articolo sull' USAF in Vietnam con tantissime foto a colori e inedite e veramente accattivante.... ma il massimo è il volume sull'88 di Daniele Guglielmi: eccellente, 1o e lode, nella forma e nella sostanza.....

Vecchio 12-02-2019, 11.40.57   #23
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Predefinito

Tra un black-out e l'altro riesco ad accedere al forum solo ora.
Son contento che la seconda parte dell'articolo ti sia piaciuta.
Ed ora aspettiamo le prossime.

Vecchio Ieri, 21.12.10   #24
sven hassel
Utente Senior

sven hassel non in linea
Predefinito

Qundi caro Oriano mi consiglieresti lo speciale sull'88?

Vecchio Oggi, 11.24.06   #25
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Predefinito

Quote:
sven hassel Visualizza il messaggio
Qundi caro Oriano mi consiglieresti lo speciale sull'88?

Assolutamente si. Imperdibile.

e non è solo una mia opinione : ti mando una recensione di livello tra le tante....

https://www.analisidifesa.it/2019/02...a-88-milletri/

Ciaoooo

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione