Vecchio 23-07-2009, 13.18.35   #46
FLASHIDER
Banned

FLASHIDER non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Predefinito

Quote:
cartney Visualizza il messaggio
" Salve !...Quoto al 100x100 quello appena espresso da Prinz Eugen,ed é veramente impressionante e permettetemi scoraggiante per chi vorrebbe avvicinarsi a tale settore,le analisi fatte su questi elmetti della R.S.I. sono cosi meticolose,e altro che" pelo nell'uovo",ma condivido la necessita' e l'oculatezza con cui vengono puntigliosamente eseguiti,certo é ,che sembra quasi impossibile averne la certezza dell'autenticita'dei vari pezzi presentati qui nel forum, e a questo punto viene da pensare che siano gli oggetti piu' ben falsificati di tutto il settore della militaria,possibile che ci sia tanta richiesta di questi elmetti della R.S.I.,da parte dei collezionisti,e che i migliori artisti-falsari se ne occupino con tanta maestria ed impegno ,a questo punto per averne la certezza di uno buono forse non basta neanche ritrovarlo in una bara d'epoca insieme al feretro,se questo fosse possibile....scusate la battuta,ma a questa deduzione ci sono arrivato seguendo questi interessanti e scoraggianti thread molto istruttivi,grazie . Cordialita' a tutti ! "
Cartney,
Scusa, ma non mi piacciono questi discorsi....Quando dici: "E' impossibile avere la certezza dell'autenticità dei vari oggetti presentati qui nel forum"....Cosa intendi?
Molti "scoraggiati"(come dici tu) preferiscono seguire i forums dove si avvalla qualsiasi cosa come originale...Ma questo è un forum che analizza, probabilmente perchè fatto da collezionisti un pelo più esperti degli altri.
Gli elmetti RSI originali esistono come esistono i distintivi RSI che ti piacciono tanto.
Quando dici che è "scoraggiante"....Mi dispiace tanto...Ma cosa posso farci?
Quando si analizza un elmetto è normale chiedersi queste cose...Io non so cosa fate voi quando visionate un distintivo...Per gli elmetti si fà così...Altre spiegazioni non posso dartele perchè non ne ho....Non perchè non te le voglio dare.

Da parte mia, l'elmetto in discussione, ha una "patina" ed un "consumo" abbastanza credibile dalle foto...
Quindi...Poichè comando in questa stanza...Dichiaro:

L'elmetto mimetico oggetto di questo thread, in possesso dell'utente DECIMA, allo stato attuale delle cose, poichè...

1) Non sono state fornite fotografie nitide ed esaustive per l'utenza di questa stanza...

2) Nessuno è stato in grado di trovare uno o più difetti per cui se ne possa accertare la non autenticità in maniera assoluta....

E' dichiarato "originale" fino a prova contraria!

P.S. Qui siamo come in America...Il sospetto non è colpevole fino a prova contraria...Non facciamo come in Italia dove si è subito colpevoli e bisogna dimostrare di non esserlo

Vecchio 23-07-2009, 14.21.46   #47
cartney
Utente Senior

L'avatar di cartney

cartney non in linea
Data di registrazione: Mon Sep 2007
Ubicazione: In provincia di Savona
Predefinito

" Caro sig. FLASHIDER,Le mie sono solo constatazioni e considerazioni che scaturiscono seguento con interesse e passione l'argomento: elmetti della R.S.I . Grazie alla vostra conoscenza e capacita' ci aiutate a comprendere questo argomento cosi " difficile ed ingannevole ".Ed un plauso a Lei,e al sig. Lafitte per l'alta capacita', conoscenza,e competenza che in merito dimostrate di avere,e, sopratutto la pazienza che ponete nel dimostrare a noi "tutti "le vostre giuste e qualificate affermazioni,e con cio',spero di aver appreso anche se solo in piccola parte quelle conoscenze minimali sull'argomento,gia',perche' sono convinto che l'esperienza si fa' sopra tutto sul campo,benissimo é vedere,toccare sarebbe un'altra cosa,ma questo rimane un po' piu' difficile da attuare.Un grazie comunque a voi.Niente di piu',niente di meno. Cordialita' a tutti ! " ENZO.
" Un partito vincitore si impadronisce della storia,condanna,discrimina o intimidisce i testimoni che potrebbero imbarazzarlo,filtra gli archivi e impone la sua versione dei fatti.Cosi si é fatta,il piu' sovente la storia degli uomini ". Henri de Montherlant

Vecchio 23-07-2009, 14.35.00   #48
DECIMA
Utente Senior

L'avatar di DECIMA

DECIMA non in linea
Data di registrazione: Mon Jul 2007
Predefinito

Avete insistito tanto!, OK, me lo diede MIO CUGINO, fecero il militare assieme e prima di congedarsi si scambiarono l' elmetto.
Allego una foto di MIO CUGINO.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Xmas.jpg (40.6 KB, 257 visite)

Vecchio 23-07-2009, 14.53.21   #49
DECIMA
Utente Senior

L'avatar di DECIMA

DECIMA non in linea
Predefinito

Foto alla LUCE DEL SOLE
Immagini allegate
Tipo di file: jpg beretta92 016.jpg (185.2 KB, 1 visite)

Vecchio 23-07-2009, 14.54.46   #50
DECIMA
Utente Senior

L'avatar di DECIMA

DECIMA non in linea
Predefinito

Immagini allegate
Tipo di file: jpg beretta92 018.jpg (178.3 KB, 1 visite)

Vecchio 23-07-2009, 15.00.54   #51
DECIMA
Utente Senior

L'avatar di DECIMA

DECIMA non in linea
Predefinito

Immagini allegate
Tipo di file: jpg beretta92 021.jpg (174.3 KB, 3 visite)

Vecchio 23-07-2009, 15.05.32   #52
DECIMA
Utente Senior

L'avatar di DECIMA

DECIMA non in linea
Predefinito

00
Immagini allegate
Tipo di file: jpg beretta92 015.jpg (199.5 KB, 1 visite)

Vecchio 23-07-2009, 15.15.35   #53
FLASHIDER
Banned

FLASHIDER non in linea
Predefinito

Quote:
cartney Visualizza il messaggio
" Caro sig. FLASHIDER,Le mie sono solo constatazioni e considerazioni che scaturiscono seguento con interesse e passione l'argomento: elmetti della R.S.I . Grazie alla vostra conoscenza e capacita' ci aiutate a comprendere questo argomento cosi " difficile ed ingannevole ".Ed un plauso a Lei,e al sig. Lafitte per l'alta capacita', conoscenza,e competenza che in merito dimostrate di avere,e, sopratutto la pazienza che ponete nel dimostrare a noi "tutti "le vostre giuste e qualificate affermazioni,e con cio',spero di aver appreso anche se solo in piccola parte quelle conoscenze minimali sull'argomento,gia',perche' sono convinto che l'esperienza si fa' sopra tutto sul campo,benissimo é vedere,toccare sarebbe un'altra cosa,ma questo rimane un po' piu' difficile da attuare.Un grazie comunque a voi.Niente di piu',niente di meno. Cordialita' a tutti ! " ENZO.
Enzo,
Se ti fa piacere vedere gli elmetti di persona puoi venirmi a trovare....
Non abito lontanissimo da casa tua....

E poi...Per favore...Non chiamarmi Sig.Flashider....Non sono un Signore...Il Signore è in cielo...Sono un tuo amico!!

Vecchio 23-07-2009, 16.19.29   #54
cartney
Utente Senior

L'avatar di cartney

cartney non in linea
Predefinito

Quote:
DECIMA Visualizza il messaggio
Avete insistito tanto!, OK, me lo diede MIO CUGINO, fecero il militare assieme e prima di congedarsi si scambiarono l' elmetto.
Allego una foto di MIO CUGINO.
Stupenda fotografia..complimenti per il rappresentante volto italico del guerriero di tuo " cugino ",e questo senza ironia di sorta. Scusa...ma come si congedarono ,un San Marco ,ed un X, siamo nel 1944..non mi risulta ci furono dei congedi,almeno come li intendiamo ora noi,saresti un po' piu' chiaro,grazie,con simpatia,Enzo. Cordialita' a tutti ! " P.S. per FLASHIER,Grazie ! accetto molto volentieri ,non manchera' l'occasione...dopo l'estate,ora lasciamo passare le orde d'invasori turisti nelle autostrade nella nostra regione,ti contattero in privato per accordarci quanto prima.
" Un partito vincitore si impadronisce della storia,condanna,discrimina o intimidisce i testimoni che potrebbero imbarazzarlo,filtra gli archivi e impone la sua versione dei fatti.Cosi si é fatta,il piu' sovente la storia degli uomini ". Henri de Montherlant

Vecchio 23-07-2009, 19.40.14   #55
bruno
Amministratore

bruno non in linea
Ubicazione: Savona
Predefinito

Beh, avendo la cordellina, il maglione e il pugnale, penso più alla Xa che alla San marco. Certo che l'elmo in foto è magnifico, con l'ancora 'grassa', sembra quasi riflettere, come se fosse in vernice dorata invece che gialla.

Vecchio 23-07-2009, 21.11.12   #56
FLASHIDER
Banned

FLASHIDER non in linea
Predefinito

Ragazzi...Penso che DECIMA stia scherzando...

Vecchio 23-07-2009, 22.09.20   #57
cartney
Utente Senior

L'avatar di cartney

cartney non in linea
Predefinito

Quote:
FLASHIDER Visualizza il messaggio
Ragazzi...Penso che DECIMA stia scherzando...
" A siiii,che burlone questo DECIMA pero' e si non avevo riflettuto che per aver un " cugino " che puo' aver fatto parte della R.S.I. non so' se basti avere un 90 anni circa Cordialita' "
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione