Identifichiamoli
Vecchio 03-07-2015, 10.41.04   #1
bruno
Amministratore

bruno non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Savona
Predefinito Identifichiamoli

In questa stanza sarà possibile postare tutto quanto è da identificare. Foto, documenti, elmetti, distintivi, medaglie, uniformi e quant'altro, di tutti i paesi ed epoche
Una volta identificato, il thread sarà spostato nella stanza di riferimento.

Vi chiedo solo di mettere dei titoli non troppo generici, per facilitare gli utenti. Grazie.

Vecchio 04-07-2015, 14.07.47   #2
Patacca
Utente BMF

L'avatar di Patacca

Patacca non in linea
Data di registrazione: Fri Jun 2007
Predefinito

Quote:
bruno Visualizza il messaggio
In questa stanza sarà possibile postare tutto quanto è da identificare. Foto, documenti, elmetti, distintivi, medaglie, uniformi e quant'altro, di tutti i paesi ed epoche
Una volta identificato, il thread sarà spostato nella stanza di riferimento.

Vi chiedo solo di mettere dei titoli non troppo generici, per facilitare gli utenti. Grazie.
ottima iniziativa!!!!
Chissà che un giorno torni la tanto attesa stanza di cerco/cedo
So che ci sono stati problemi in passato, ma sono sicuro che darebbe buona linfa al forum e sarebbe utile per tutti

Vecchio 06-07-2015, 16.34.18   #3
3bla
Utente Senior

L'avatar di 3bla

3bla non in linea
Data di registrazione: Thu Oct 2014
Predefinito

Concordo in pieno con patacca.

Vecchio 06-07-2015, 17.39.30   #4
bruno
Amministratore

bruno non in linea
Predefinito

La stanza Cedo/Cerco non è attualmente nei pensieri della proprietà...

Vecchio 06-07-2015, 18.31.38   #5
Patacca
Utente BMF

L'avatar di Patacca

Patacca non in linea
Data di registrazione: Fri Jun 2007
Predefinito

lo sappiamo, ahimè... Immagino ci siano problemi chiamiamoli burocratici, che impediscano tale stanza. Viviamo in un periodo e soprattutto in un paese ipocrita; se uno acquisisce è ovvio che qualcuno cede, ma chi ci amministra (parlo si stato, non di forum) questo non sempre apprezza. Di contro però lo stesso stato fa di tutto per tutelare i diritti di chi ti entra in casa e ti vuota i cassettini, specie se questi sono stranieri o di certe etnie protette...
Scusate lo sfogo OT...
peccato, sarebbe utile al forum e ai forumisti, secondo il mio modesto e irrelavante parere.
Vabbè dai, faremo tutto sottobanco, alla vecchia

Vecchio 06-07-2015, 21.42.11   #6
Ironcrown
Super Moderator

L'avatar di Ironcrown

Ironcrown non in linea
Ubicazione: Firenze
Predefinito

Per come la vedo io è un bene che non ci sia una stanza di compravendita su Bmf.
Ci sono tante altre vie per fare affari, perchè mercificare anche su questo forum?
Questo sito a mio avviso, in ultima analisi è più utile ai collezionisti così com'è, perchè si ha a disposizione una piattaforma dove le discussioni non vengono (almeno in linea di principio) influenzate dagli interessi e dal vile denaro.

Sicuramente mettere la stanza di compravendita sarebbe un sistema facile e veloce per fare decollare il forum: ci sarebbe di certo molta più partecipazione, ma questa per massima parte avrebbe il secondo fine di commerciare. I più vecchi utenti ricorderanno cosa era diventato il forum; oggetti venivano postati nelle varie stanze e dopo 48 ore o un paio di commenti positivi finivano regolarmente messi in vendita da utenti che poi, una volta venuta meno questa opportunità, sono pressoché scomparsi. Addirittura esisteva qualche fenomeno che registratosi con due nicknames (cosa tra l'altro vietatissima) postava l'oggetto e se lo auto-autenticava!
E se poi qualcuno si prendeva una ciofeca nelle stanze di compravendita, non era escluso che l'inchiappettato se la rifacesse con l'Amministrazione, nonostante i disclaimer fissati a chiare lettere.

E vi chiedete come mai sono state chiuse le stanze...
|
Sostenete la missione italiana a Kirov!
http://www.napv.it/missione-kirov/

Ultima modifica di Ironcrown : 07-07-2015 00.51.48.

Vecchio 06-07-2015, 22.19.04   #7
mirko
Utente Senior

L'avatar di mirko

mirko non in linea
Wink

Mi spiace molto di quanto leggo che è accaduto nel passato su questo forum, non ne sapevo nulla di certo, solo qualche chiacchiera di corridoio, perciò mi spiace davvero!
Però anch'io sarei favorevole ad una stanza di compravendita accessibile a tutti gli iscritti, magari sulle esperienze del passato possiamo costruire un futuro migliore e fornire anche un ottimo servizio, con le giuste regole...

Vecchio 06-07-2015, 23.40.16   #8
bruno
Amministratore

bruno non in linea
Predefinito

Nessun problema burocratico, Credo che la linea sia chiara: Nessuna intenzione di riaprire le stanze di compravendita. Non credo che servano ai fior fior di commercianti che popolano il forum per fare qualche affare in più o a far decollare gli accessi, che non sarebbero utili al forum, in senso di condivisione. Abbiamo già avuto l'esperienza ed è bastata a farsi un'idea in che mondo (della militaria) viviamo. Non c'è nessuna ipocrisia nel non volere il mercatino nel forum. Da quel che so gli affari che vengono fatti via mp superano quello che era il volume degli annunci dell'ex stanza dedicata. Quindi non c'è da lamentarsi sulla non possibilità di vendita. Questo forum non ha annunci pubblicitari né rivende i profili a terzi o chiede una quota per accedere al mercatino, viene tutto pagato di tasca propria e questo è l'unico modo per rimanere indipendenti. Spero che la questione non torni nuovamente in qualche post, è noiosa ed inutile nel farci cambiare idea.

Sciabola horster solingen
Vecchio 27-01-2017, 21.51.49   #9
Spada
Utente

Spada non in linea
Data di registrazione: Fri Jan 2017
Predefinito Sciabola horster solingen

Salve mi aiutereste a capire l'epoca di questa sciabola horster solingen e il valore che potrebbe avere? Grazie

Vecchio 28-01-2017, 09.44.20   #10
Bydand
Super Moderator

L'avatar di Bydand

Bydand non in linea
Predefinito

Il regolamento del forum (che prima di cominciare a postare andrebbe letto), VIETA ESPRESSAMENTE di chiedere valutazioni economiche.

Mi spiace essere brusco, ma quando si entra a far parte di una comunità ritengo si debba prendere visione ed accettarne le regole.

Detto questo, se vogliamo continuare e capire di che cosa si tratta, qui trovi le istruzioni per allegare le immagini:

http://blitzkriegmilitaria-forum.com...read.php?t=625

Grazie.

Vecchio 28-01-2017, 14.04.21   #11
Ironcrown
Super Moderator

L'avatar di Ironcrown

Ironcrown non in linea
Ubicazione: Firenze
Predefinito

Emagari in una discussione nuova creata appositamente, ancora meglio dopo una opportuna presentazione nella stanza "presentazioni", come universalmente suggerito dal bon ton dei forum...
|
Sostenete la missione italiana a Kirov!
http://www.napv.it/missione-kirov/
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione