Vai indietro   Blitzkriegmilitaria Forum > GENERALE > Eventi,Cultura

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 03-12-2017, 15.20.30   #46
witzig
Super Moderator

L'avatar di witzig

witzig non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Steiermark, das grüne Herz Österreichs
Predefinito

Opinioni...Quando vado alle fiere, o mercatini come si vogliano chiamare questi eventi, cerco soprattutto i contatti con i collezionisti, è bello osservare anche il movimento che crea l'interesse verso questo argomento.
All'inizio io ho chiesto se qualcuno poteva postare delle foto, non mi interessa sapere se su di tono o giù di tono un evento, poi questi diverbi acidi non fanno altro che aumentare l'antipatia.
E' una passione, non una lotta di confini.

Vecchio 03-12-2017, 19.28.54   #47
Kaiserjeger
Utente Attivo

Kaiserjeger non in linea
Data di registrazione: Mon Mar 2014
Predefinito

Quote:
Patacca Visualizza il messaggio
notoriamente sempeter (al pari dei due eventi del "piave", Monte grappa e Zenson)è un mercato principalmente di recuperanti, quindi il grosso del materiale è ruggine e il grosso dei visitatori cerca roba ruggine. Può esser un mercato bello o brutto, a seconda del gusto dei visitatori: quando io porto i miei copricapi "colorati" o qualche quadro di buon livello, quasi nessuno li guarda o sa di cosa si tratta, ma così è. Io la roba ruggine neppure la guardo, ma ci vado comunque volentieri, sperando nel miracolo di trovare qualcosa per la mia collezione (per il momento tale miracolo ancora non è avvenuto) o, sopprattutto, per incontrare amici. Insomma una domenica di contatti.
Per quanto riguarda i mercati di livello, mi sa che militalia sia l'unico rimasto seppur in caduta pure quello, almeno entro il raggio di 600 km da casa nostra (trieste). Sabato e domenica ero a vienna e pure quello è molto lontano di fasti di un tempo. Là si può trovare un buon numero di armi, antiche o meno antiche (roba là totalmente libera, ma da noi molto problematica come ben sappiamo) ma per quanto riguarda la militaria andiamo male pure là. Pochissima roba decente e prezzi assurdi, quasi sempre più alti che al tanto maltrattato militalia....
Ormai la roba buona è a casa dei collezionisti, che se la girano tra loro extra mercati. Con internet e contatti telefonici di tutti i generi, i mercati hanno sempre meno rilievo purtroppo, ma restano sempre un ottima opportunità di incontro e insistendo qualcosina su può comunque trovare. Quindi ogni mercato rimane una buona opportunità dove spendere qualche ora in serenità
Condivido! Per me è un'occasione d'incontro tra amici e di nuove amicizie.Ormai, grazie alla tecnologia che c'è adesso, i contatti e gli scambi d'informazioni, di reperti e di cimeli, avvengono in tempo reale, BFM ne è una prova!

Vecchio 03-12-2017, 19.31.26   #48
Kaiserjeger
Utente Attivo

Kaiserjeger non in linea
Data di registrazione: Mon Mar 2014
Predefinito

Quote:
witzig Visualizza il messaggio
Opinioni...Quando vado alle fiere, o mercatini come si vogliano chiamare questi eventi, cerco soprattutto i contatti con i collezionisti, è bello osservare anche il movimento che crea l'interesse verso questo argomento.
All'inizio io ho chiesto se qualcuno poteva postare delle foto, non mi interessa sapere se su di tono o giù di tono un evento, poi questi diverbi acidi non fanno altro che aumentare l'antipatia.
E' una passione, non una lotta di confini.
Grande! Condivido! Spero di conoscerti presto al prossimo mercatino a Sempeter. Quando sarà? In marzo 2018?
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione