Vecchio 09-09-2010, 19.53.00   #346
Viking
Utente Senior

L'avatar di Viking

Viking non in linea
Data di registrazione: Sun Jul 2010
Ubicazione: Wels Ober÷sterreich
Predefinito

Quote:
LANDSTURM Visualizza il messaggio
THEN invernale (ma mi riprometto di ritornare con la "brutta stagione")

Controlliamo i profili montanoi retrostanti. Qualche idea Viking
MM lo sai che mi hai messo in crisi? Allora sulla destra dovrebbe essere la cresta del m fornace, a sx? Boh? O padtronezze col di fregio slimber e cagnon oppure cima di valsolaro? Ma se ho indovinato che kappen ho vinto????
visitate il gruppo FB del mio museo
http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

eheheheh!
Vecchio 09-09-2010, 20.27.14   #347
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Data di registrazione: Sat Aug 2007
Predefinito eheheheh!

Quote:
Viking Visualizza il messaggio
MM lo sai che mi hai messo in crisi? Allora sulla destra dovrebbe essere la cresta del m fornace, a sx? Boh? O padtronezze col di fregio slimber e cagnon oppure cima di valsolaro? Ma se ho indovinato che kappen ho vinto????
In primo piano da destra la cresta del M Fornace.
Dietro, a sinistra cima Pastronezze, al centro forc. Valtrigona, a destra le creste de "la Meneghina" (propaggine ultima dei Crozzi d'Ezze).
Ti meriti solamente la spilla dei due Kappenabzeichen dell'IR 29 e del II TJ che ovviamente ti avrei volentieri regalato Peccato, sarÓ per la prossima domanda ...

Vecchio 09-09-2010, 20.32.10   #348
Viking
Utente Senior

L'avatar di Viking

Viking non in linea
Predefinito

Quote:
In primo piano da destra la cresta del M Fornace.
Dietro, a sinistra cima Pastronezze, al centro forc. Valtrigona, a destra le creste de "la Meneghina" (propaggine ultima dei Crozzi d'Ezze).
Ti meriti solamente la spilla dei due Kappenabzeichen dell'IR 29 e del II TJ che ovviamente ti avrei volentieri regalato Peccato, sarÓ per la prossima domanda ...
Manc÷ la fortuna nn il valore! Almeno io ci provo!!!!! La spilla Dell ir 29 ce l ho! Il 2 tkj invece ce l ha rotta.....

udite udite!
Vecchio 09-09-2010, 22.39.54   #349
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Predefinito udite udite!

Ed ora una chicca:la baracchetta-alloggio di R.M., come descritta sul retro della foto dal collega Leutnant Amon "baraccato" con lui .....
Vista l'immagine, trovato a memoria il posto, verificato quest'estate. Tutto quadra.

Il posto oggi, dal quale in due mesi ho rimediato una borraccia smaltata un Edelwei▀ ...*e un morso di zecca
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine7.jpg (44.2 KB, 205 visite)

ieri
Vecchio 09-09-2010, 22.42.09   #350
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Predefinito ieri

Then ........................................ . probabilmente con meno zecche.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine6.jpg (63.0 KB, 207 visite)

R.M.?
Vecchio 09-09-2010, 22.44.56   #351
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Predefinito R.M.?

Ed ora aspetto di sapere chi fosse R.M. e di conoscere di conseguenza l'ubicazione delle foto scattate.
Nell'attesa mi prendo una pausa di riflessione, cosý da lasciare spazio ad altri per postare ALMENO un then and now attinente!
Buonanotte.

Vecchio 10-09-2010, 10.22.05   #352
Feldjaeger
Utente BMF

L'avatar di Feldjaeger

Feldjaeger non in linea
Data di registrazione: Sat Sep 2007
Ubicazione: nord est
Predefinito

scusa ma zecche a quelle quote? ma dai.....non vivono oltre i 1000-1200 mt di quota. parlo da ex infetto da morbo di lyme.

Vecchio 10-09-2010, 12.16.06   #353
Viking
Utente Senior

L'avatar di Viking

Viking non in linea
Predefinito

Quote:
Feldjaeger Visualizza il messaggio
scusa ma zecche a quelle quote? ma dai.....non vivono oltre i 1000-1200 mt di quota. parlo da ex infetto da morbo di lyme.
Al massimo sarai affetto dal morbo di Parkinson!!!! Le zecche in lagorai ci sono eccome!!! Se vai per crode trovi sempre capre e pecore che pascolano e lasciano quei simpatici insettini e morbosi escrementi a mo' di tappeto!
Landsturm, certo che sei bastardo eh? Io sono anni che nn frequento pi¨ assiduamente il lagorai, adesso vivo in Austria e nn ho nemmeno le cartine, e tu pretendi che io indovini dove Ŕ la foto senza nemmeno uno sfondo????? Io la butto la.....forcella dei pieroni????

lo so
Vecchio 10-09-2010, 12.27.05   #354
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Predefinito lo so

Quote:
So bene dove stanno le zecche (sono in SanitÓ da oltre 20 aa); il fatto Ŕ che per arrivare lass¨ attraversando le posizioni di sbarramento vallivo Ŕ necessario partire da molto pi¨ in basso. E le zecche te le portano intorno anche le greggi. E di pecore e capre lass¨ ne hai talmente tante che per terra, anche volendo, non ti ci puoi sedere senza mettere le chiappe su qualche "shrapnel organico"!
Ma confido che si trattasse di zecche asburgiche, pure ariane e quindi prive di Borrelie di sorta

Vecchio 10-09-2010, 12.28.50   #355
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Predefinito

Quote:
Al massimo sarai affetto dal morbo di Parkinson!!!! Le zecche in lagorai ci sono eccome!!! Se vai per crode trovi sempre capre e pecore che pascolano e lasciano quei simpatici insettini e morbosi escrementi a mo' di tappeto!
Landsturm, certo che sei bastardo eh? Io sono anni che nn frequento pi¨ assiduamente il lagorai, adesso vivo in Austria e nn ho nemmeno le cartine, e tu pretendi che io indovini dove Ŕ la foto senza nemmeno uno sfondo????? Io la butto la.....forcella dei pieroni????
Per buttarla la butti, ... ma Ŕ meglio che ti butti a fiume
Siamo dietro cima d'Ezze (lagorai occidentale o "monti di Pal¨") e R.M. Ŕ Robert Musil!

Vecchio 10-09-2010, 12.50.29   #356
Viking
Utente Senior

L'avatar di Viking

Viking non in linea
Predefinito

Quote:
Per buttarla la butti, ... ma Ŕ meglio che ti butti a fiume
Siamo dietro cima d'Ezze (lagorai occidentale o "monti di Pal¨") e R.M. Ŕ Robert Musil!
Eh beh.....nn Ŕ che ho il lagorai fuori porta io! Cmq ho spre preferito il lagorai ad est del manghen che ad ovest! Quello ad est Ú pi¨ montagna dura e cruda, anche se alcune cime del lagorai occidentale sono pressochŔ sconosciute e nn hanno sentiero!!!!

giusto
Vecchio 10-09-2010, 13.42.57   #357
LANDSTURM
Utente BMF

L'avatar di LANDSTURM

LANDSTURM non in linea
Predefinito giusto

Quote:
Eh beh.....nn Ŕ che ho il lagorai fuori porta io! Cmq ho spre preferito il lagorai ad est del manghen che ad ovest! Quello ad est Ú pi¨ montagna dura e cruda, anche se alcune cime del lagorai occidentale sono pressochŔ sconosciute e nn hanno sentiero!!!!
Hai perfettamente ragione: la parte est (lagorai centrale, soprattutto i tratti da Montalon a Castel delle Aie e da Coltorondo a cima Valon) sono decisamente diversi e pi¨ aspri. Ma non sono male nemmeno le zone del Sasso Rotto/Sasso Rosso/Sette Selle e le propaggini di Pastronezze e dei Crozzi d'Ezze. Ambienti diversi, ma anch'essi 8salvo le vette) poco frequentati.
Comunque sorprese ne riservano anche zone "calpestate" come Colbricon e Bragarolo ...
Certo che per te dev'essere una sofferenza aggirarti ora quasi solo virtualmente in queste zone magari l'anno venturo potremmo mettere insieme un'allegra comitiva forumistica per un colossale "then and now di massa" in cima al Cardinal

Vecchio 10-09-2010, 16.08.49   #358
Feldjaeger
Utente BMF

L'avatar di Feldjaeger

Feldjaeger non in linea
Data di registrazione: Sat Sep 2007
Ubicazione: nord est
Predefinito

Quote:
So bene dove stanno le zecche (sono in SanitÓ da oltre 20 aa); il fatto Ŕ che per arrivare lass¨ attraversando le posizioni di sbarramento vallivo Ŕ necessario partire da molto pi¨ in basso. E le zecche te le portano intorno anche le greggi. E di pecore e capre lass¨ ne hai talmente tante che per terra, anche volendo, non ti ci puoi sedere senza mettere le chiappe su qualche "shrapnel organico"!
Ma confido che si trattasse di zecche asburgiche, pure ariane e quindi prive di Borrelie di sorta
eh grazie allora se te le prendi gi¨ in valle cambia tutto, cmq io non scherzerei troppo sulle zecche perchŔ molti sanno quello che ho passato io e non ve lo auguro MAI

Vecchio 10-09-2010, 17.45.43   #359
Viking
Utente Senior

L'avatar di Viking

Viking non in linea
Predefinito

Quote:
eh grazie allora se te le prendi gi¨ in valle cambia tutto, cmq io non scherzerei troppo sulle zecche perchŔ molti sanno quello che ho passato io e non ve lo auguro MAI
non Ú che hai preso la borrellosi facendo turismo sessuale?:laughing 1:
scherzo ovviamente........

Vecchio 10-09-2010, 17.47.29   #360
Viking
Utente Senior

L'avatar di Viking

Viking non in linea
Predefinito

Quote:
Hai perfettamente ragione: la parte est (lagorai centrale, soprattutto i tratti da Montalon a Castel delle Aie e da Coltorondo a cima Valon) sono decisamente diversi e pi¨ aspri. Ma non sono male nemmeno le zone del Sasso Rotto/Sasso Rosso/Sette Selle e le propaggini di Pastronezze e dei Crozzi d'Ezze. Ambienti diversi, ma anch'essi 8salvo le vette) poco frequentati.
Comunque sorprese ne riservano anche zone "calpestate" come Colbricon e Bragarolo ...
Certo che per te dev'essere una sofferenza aggirarti ora quasi solo virtualmente in queste zone magari l'anno venturo potremmo mettere insieme un'allegra comitiva forumistica per un colossale "then and now di massa" in cima al Cardinal
eh...hai capito bene...mi sento stringere il cuore......ci son cresciuto sui lagorai!!!!!!
dici il cardinal? e quanti ci arrivano in cima? io proporrei rolle forcella cece.....un p÷ di selezione naturale....no?
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
ModalitÓ di visualizzazione