Vai indietro   Blitzkriegmilitaria Forum > GENERALE > Comunicazioni

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 12-03-2018, 14.04.34   #31
tank964
Utente Senior

L'avatar di tank964

tank964 non in linea
Data di registrazione: Tue Jan 2010
Predefinito

....ma nessuno si chiede come mai si preferisce evitare di postare un oggetto o segnalare fiere/manifestazioni compresi mercatini dove e possibile fare qualche gustoso ritrovamento ruspante ?

Vecchio 12-03-2018, 14.42.20   #32
bruno
Amministratore

bruno non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Savona
Predefinito

Chi si iscrive lo fa per i motivi più diversi.
Ha l'obbligo di iscriversi se vuole vedere le immagini.
Mettiamo che uno trovi in csa una medaglia, ricerca su google e viene indirizzato qui. Per vedere le foto si iscrive, fa le sue scoperte anche se non ci capisce nulla (e sono in tanti a non apirci nulla dopo anni di collezionismo) ed esaurita la sua pillola di conoscenza, non frequenta più il forum... Qual'è il problema?
Certo che si possono modificare alcune regole, che si possono escludere alcune categorie, ma cosa cambierebbe? Ci sarebbe più attività?
Vediamo se si può migliorare la situazione.

Vecchio 12-03-2018, 16.36.29   #33
Holster
Utente BMF

L'avatar di Holster

Holster non in linea
Ubicazione: Patria est ubicumque est bene
Predefinito

Tutto sommato, parlando per me, spero non cambi nulla, solo perché penso che mutare le regole non farebbe crescere interesse e conoscenza in chi dovrebbe partecipare. Un cordiale saluto a tutti.

"There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy."
William Shakespeare (1564-1616), "Hamlet", Act I, scene V, 166-167

##Cerco materiale regolamentare (timbrato) da truppa AU (divise, copricapo, equipaggiamenti), sia pre-war sia war-time in buone-ottime condizioni##

Vecchio 13-03-2018, 09.48.55   #34
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Data di registrazione: Tue Jul 2007
Predefinito

Mi intrometto anche io nella discussione dicendo che capisco benissimo certi comportamenti.
Voi fate l'esempio delle medaglie ma io mi riferisco al mio campo: le armi.
Un tizio trova in un cassetto una vecchia pistola e si iscrive per chiedere notizie.
Bene, però due mie osservazioni: prima di tutto giustamente lo spaventiamo ricordandigli che deve essere in regola con le leggi statali (e molte volte questo lo porta a sparire) e poi, una volta esaurite le sue curiosità, cosa possiamo pretendere ancora? Forse che cominci a discutere di stoffe o medaglie?

Vecchio 13-03-2018, 12.57.26   #35
witzig
Super Moderator

L'avatar di witzig

witzig non in linea
Ubicazione: Verona
Predefinito

Quote:
Kanister Visualizza il messaggio
Mi intrometto anche io nella discussione dicendo che capisco benissimo certi comportamenti.
Voi fate l'esempio delle medaglie ma io mi riferisco al mio campo: le armi.
Un tizio trova in un cassetto una vecchia pistola e si iscrive per chiedere notizie.
Bene, però due mie osservazioni: prima di tutto giustamente lo spaventiamo ricordandigli che deve essere in regola con le leggi statali (e molte volte questo lo porta a sparire) e poi, una volta esaurite le sue curiosità, cosa possiamo pretendere ancora? Forse che cominci a discutere di stoffe o medaglie?
Appunto, si parla di armi, si sottolinea il fatto che le armi non sono ne medaglie e tantomeno stoffa.
Poi il "tizio" si era già iscritto da tempo, i ritrovamenti ruspanti da casa danno sempre un motivo di stare all'erta soprattutto quando si parla di armi! Oppure si può usare quel pizzico di tatto da poter tralasciare le ambiguità dei rinvenimenti e parlare esclusivamente dell'oggetto, il tutto darebbe sicuramente meno a pensare.

Vecchio 13-03-2018, 14.18.27   #36
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Data di registrazione: Tue Jul 2007
Predefinito

Quote:
witzig Visualizza il messaggio
Appunto, si parla di armi, si sottolinea il fatto che le armi non sono ne medaglie e tantomeno stoffa.
Poi il "tizio" si era già iscritto da tempo, i ritrovamenti ruspanti da casa danno sempre un motivo di stare all'erta soprattutto quando si parla di armi! Oppure si può usare quel pizzico di tatto da poter tralasciare le ambiguità dei rinvenimenti e parlare esclusivamente dell'oggetto, il tutto darebbe sicuramente meno a pensare.
Non mi riferivo all'ultimo caso, proposto da un vecchio utente, ma alle decine di richieste di identificazioni armi che sono state proposte.
In tutti quei casi era più che evidente che soddisfatta la curiosità, quando è stato possibile, non ci sarebbe stato alcun seguito.

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione