Vai indietro   Blitzkriegmilitaria Forum > GENERALE > Eventi,Cultura

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 23-08-2007, 11.38.15   #91
DEMJANSK
Moderator

L'avatar di DEMJANSK

DEMJANSK non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Lombardia
Predefinito

Ciao Simone,

leggo solo ora il tuo thread e ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto.

Bravo!

Vecchio 23-08-2007, 12.00.54   #92
Simone977
Utente BMF

L'avatar di Simone977

Simone977 non in linea
Data di registrazione: Fri Jun 2007
Ubicazione: Ravenna
Predefinito

Grazie Demjansk...
detto da un collezionista del tuo livello non può che farmi infinito piacere...

Grazie ancora

Simone

Vecchio 23-08-2007, 12.01.26   #93
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Rimini
Predefinito

.... è un bellissimo topic.... è oltre la miliataria, o addirittura nel senso vero della militariia, in una ricerca appassionata (e la porta maschera antigas per me poteva benissimo essere di un ragazzo inglese o americano e non sarebbe cambaito nulla).... io ho letto entusiasmo, passione, pietà nella visita e nella bellissime foto non condivisione, commemorazione o adesione, ma rispetto ogni opinione.... ho due figli e ogni volta che posso o che passiamo vicino li porto in uno di questi posti a parlare di storia.... gli ultimi Cassino, Rovereto, Feltre, e quello piccolo stupendo austroungarico di Vigo di Fassa (non cito i tanti inglesi di qua attorno a Rimini).... ci soffermiamo un po di più sui morti di serie B, diciamo quelli dimenticati, quelli che da guerra finita dove sono sono non interessano più nessuno, ne chi ha vinto, ne chi ha perso.... per esempio alla Futa in una stanza buia c'è una lapide per ricordare il sacrificio dei "tartari" della 162 divisione Turkomena che hanno combattuto sulla Gotica coi tedeschi.....

Vecchio 23-08-2007, 12.31.30   #94
Simone977
Utente BMF

L'avatar di Simone977

Simone977 non in linea
Data di registrazione: Fri Jun 2007
Ubicazione: Ravenna
Predefinito

Quote:
mufasa Visualizza il messaggio
.... è un bellissimo topic.... è oltre la miliataria, o addirittura nel senso vero della militariia, in una ricerca appassionata (e la porta maschera antigas per me poteva benissimo essere di un ragazzo inglese o americano e non sarebbe cambaito nulla).... io ho letto entusiasmo, passione, pietà nella visita e nella bellissime foto non condivisione, commemorazione o adesione, ma rispetto ogni opinione.... ho due figli e ogni volta che posso o che passiamo vicino li porto in uno di questi posti a parlare di storia.... gli ultimi Cassino, Rovereto, Feltre, e quello piccolo stupendo austroungarico di Vigo di Fassa (non cito i tanti inglesi di qua attorno a Rimini).... ci soffermiamo un po di più sui morti di serie B, diciamo quelli dimenticati, quelli che da guerra finita dove sono sono non interessano più nessuno, ne chi ha vinto, ne chi ha perso.... per esempio alla Futa in una stanza buia c'è una lapide per ricordare il sacrificio dei "tartari" della 162 divisione Turkomena che hanno combattuto sulla Gotica coi tedeschi.....
ottima osservazione mufasa...

quello che volevo emergesse dal topic è che di fronte a giovani morti ammazzati nel contesto di una guerra mondiale, non esistono nè bandiere nè schieramenti politici...ma soltanto giovani vittime...

e tutti meritano il dovuto rispetto...e l'altrettanto dovuta pietà...

Grazie di cuore

p.s. siamo quasi compaesani...io sono di ravenna! A presto!

Simone
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione