Vecchio 23-10-2017, 18.08.32   #16
zerias
Utente BMF

zerias non in linea
Data di registrazione: Thu May 2007
Predefinito

Quote:
JFK Visualizza il messaggio
..pochi ma Buoni ??...e chi sarebbero? a me par che la svogliatezza dilaghi...

Proporrei ai moderatori di sganciare un pezzo di questa discussione e riproporla a se stante.. magari in "Comunicazioni".. se ne potrebbe certo discutere meglio.

ciao
OK Per me va benissimo ci vuole un po' scuotere l'ambiente

Vecchio 26-10-2017, 09.17.23   #17
Mauro Farbe
Utente Senior

L'avatar di Mauro Farbe

Mauro Farbe non in linea
Data di registrazione: Fri Apr 2014
Ubicazione: Triest
Predefinito

Da quello che so una volta questo forum aveva anche un mercatino, poi eliminato perché la gente non si confrontava più nelle discussioni... ora, gli utenti comunque non sono più cosi' presenti e non penso sia la soluzione giusta eliminare la gente, pero' includere nuovamente un mercatino potrebbe essere un modo giusto per ravvivare lo spirito e magari per farlo crescere e conoscere ancora di più e sicuramente anche l'archivio di notizie e foto ne beneficerebbe... non dimentichiamoci che su altri portali le persone partecipano attivamente, dunque, probabilmente, e' successo qualcosa che ha frenato le persone... ma ovviamente non sta' a noi sindacare...

Vecchio 26-10-2017, 10.02.28   #18
piesse
Utente Senior

L'avatar di piesse

piesse non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Predefinito

Beh, non vi ricordate più quando "utenti importanti e preparati", e con una notevole puzza sotto il naso, si divertivano a sfottere e prendere in giro sistematicamente quelli che loro ritenevano meno bravi?

E vi chiedete perché la gente si è allontanata....

Vecchio 26-10-2017, 18.50.21   #19
zerias
Utente BMF

zerias non in linea
Predefinito

Quote:
piesse Visualizza il messaggio
Beh, non vi ricordate più quando "utenti importanti e preparati", e con una notevole puzza sotto il naso, si divertivano a sfottere e prendere in giro sistematicamente quelli che loro ritenevano meno bravi?

beh di discussioni fatte chi c'era penso che si ricordi, la piintrigosa e cattiva è stata quella delle patte bianche, c'erano anche dei prepotenti e attaccabrighe, ma non credo che per questo sia finito male il forum, la mancanza di materiale, che una volta si trovava con facilità, l'aumento dei prezzi, e la mancanza di soldi, la paura infine di postare un pezzo che poi veniva s*******to anche da persone che si ergevano collezionisti esperti", avendo a casa quattro oggetti, mettiamo anche Facebook ha fatto fallire più di un forum, io per esempio essendo iscritto al Waf non posto più ultimamente, per il motivo che anche la ci sono dei grandissimi maleducati che non hanno collezioni ma sanno tutto, da noi nella Venezia Giulia e penso nel Veneto diciamo che "il mona sa tutto", tutti possiamo sbagliare ma ci vuole anche avere un obiettività ad ammettere lo sbaglio, si si potrebbe anche rimettere il mercatino con solo un vendo, cedo, cambio, telefono o email di chi vende, questo forse rilancerebbe il forum, dato che si ha la possibilità oggi di poter vendere con molti siti senza pagare niente, penso che con le tasse finanza e altro non ci sarebbero problemi assolutamente, ma questo devono deciderlo gli amministratori, Iron puoi per favore fare un trend a parte su questa discussione??' Grazie saluti Sergio

P.S. penso di non aver mai offeso nessuno e dato sempre in maniera educata le mie opinioni, tranne con persone che mi hanno offeso per primo a cui ho risposto anche in maniera pacata, ma questo" ist vorbei " come dicono gli austriaci " E'PASSATO"

Vecchio 27-10-2017, 11.49.04   #20
ilveromilite
Utente Senior

L'avatar di ilveromilite

ilveromilite non in linea
Data di registrazione: Sun Jun 2007
Predefinito

piesse

Verissimo Piero,fortunatamente i vari guru sono spariti come neve al sole,ora regnano solo in facebook....e mi fermo

beh di discussioni fatte chi c'era penso che si ricordi, la piintrigosa e cattiva è stata quella delle patte bianche, c'erano anche dei prepotenti e attaccabrighe, ma non credo che per questo sia finito male il forum, la mancanza di materiale, che una volta si trovava con facilità, l'aumento dei prezzi, e la mancanza di soldi, la paura infine di postare un pezzo che poi veniva s*******to anche da persone che si ergevano collezionisti esperti", avendo a casa quattro oggetti, mettiamo anche Facebook ha fatto fallire più di un forum, io per esempio essendo iscritto al Waf non posto più ultimamente, per il motivo che anche la ci sono dei grandissimi maleducati che non hanno collezioni ma sanno tutto, da noi nella Venezia Giulia e penso nel Veneto diciamo che "il mona sa tutto", tutti possiamo sbagliare ma ci vuole anche avere un obiettività ad ammettere lo sbaglio, si si potrebbe anche rimettere il mercatino con solo un vendo, cedo, cambio, telefono o email di chi vende, questo forse rilancerebbe il forum, dato che si ha la possibilità oggi di poter vendere con molti siti senza pagare niente, penso che con le tasse finanza e altro non ci sarebbero problemi assolutamente, ma questo devono deciderlo gli amministratori, Iron puoi per favore fare un trend a parte su questa discussione??' Grazie saluti Sergio

P.S. penso di non aver mai offeso nessuno e dato sempre in maniera educata le mie opinioni, tranne con persone che mi hanno offeso per primo a cui ho risposto anche in maniera pacata, ma questo" ist vorbei " come dicono gli austriaci " E'PASSATO"

Si ricordo bene la faccenda patte bianche,si arrivo' a negare l'evidenza mettendo in discussione prove inconfutabili,ridicolizzando chi la pensava in modo diverso,anche con attacchi personali.
Personalmente non me ne sono mai curato troppo...." ist vorbei " come dicono gli austriaci " E'PASSATO"

Vecchio 28-10-2017, 23.06.22   #21
ALPINO67
Utente Senior

L'avatar di ALPINO67

ALPINO67 non in linea
Data di registrazione: Wed Nov 2007
Predefinito

Buonasera a tutti, per parte mia posso dire che mi ero iscritto ad un forum francese, che però si occupa quasi esclusivamente di materiale francese. Finchè partecipavo alle discussioni non c'erano problemi, ma , una volta esauriti i miei argomenti non ho più partecipato attivamente, e dopo tre mesi sono stato ( gentilmente ) estromesso.

Bisognerebbe fare il calcolo di quante persone rimarrebbero iscritte se si optasse per questa soluzione anche su questo forum.
Saluti a tutti.

Vecchio 31-10-2017, 13.56.49   #22
GILGENOVA
Utente BMF

L'avatar di GILGENOVA

GILGENOVA non in linea
Data di registrazione: Fri Jun 2007
Predefinito

Personalmente io ho smesso di postare per condividere le mie cose a causa della mancanza spesso di interventi, mentre su "cavolate" a volte si hanno decine di risposte.
Poi ho capito che ormai si sono creati gruppi di "amici " che sembrano comunicare solo tra di loro.
Non parlo di questo Forum, ma ormai questo è l'andazzo.
Giovanni

Vecchio 31-10-2017, 21.26.47   #23
JFK
Utente Senior

L'avatar di JFK

JFK non in linea
Data di registrazione: Fri Nov 2007
Ubicazione: ex Tirol
Predefinito

E' un peccato che questa appendice alla discussine resti relegata qui.....

Condivido molto di quanto scritto sopra da altri utenti.
Sono entrati in gioco tanti motivi e tante variabili ..ed ora da appassionati di militaria e storia ci troviam a far pure i sociologi scandagliandone i motivi e facendoci pure qualche esame di coscienza.
Spero che questi scambi di opinione servano al buon fine che tutti ci auguriamo.

ciao

al

Vecchio 02-11-2017, 20.46.13   #24
steff54
Utente

steff54 non in linea
Data di registrazione: Mon Oct 2016
Predefinito

Quote:
GILGENOVA Visualizza il messaggio
Personalmente io ho smesso di postare per condividere le mie cose a causa della mancanza spesso di interventi, mentre su "cavolate" a volte si hanno decine di risposte.
Poi ho capito che ormai si sono creati gruppi di "amici " che sembrano comunicare solo tra di loro.
Non parlo di questo Forum, ma ormai questo è l'andazzo.
Giovanni
Ne abbiamo parlato fra utenti proprio all'ultima militalia...detto papale papale...il sopravvento di alcuni personaggi del genere so tutto io , negando molte volte le evidenze pur di uscirne a testa alta , ha stufato . Un esempio la stanza del 15-18....il forum viaggiava a mille all'ora in quella stanza...ora nessuno si espone più qui andando in altri lidi dove certi personaggi gravitano di meno quindi meno discussioni e litigi e insinuazioni , e si vede quanto materiale esce ancora degno di aprire nuove discussioni . Sono solo pareri di vecchi utenti , tutto qui , forse una gestione che mette tutti alla pari , aiuterebbe ad invogliare di più a confrontarsi .
Buona serata e speriamo che torni presto tutto come agli albori

Vecchio 19-11-2017, 22.30.47   #25
witzig
Super Moderator

L'avatar di witzig

witzig non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Steiermark, das grüne Herz Österreichs
Predefinito

Il mio pensiero sarebbe di riesumare le vecchie discussioni, leggendole riportano indietro ai bei tempi dove tutto era in fermento! Io avrei ancora molto da postare, sarebbe proprio bello ricominciare, gradatamente si intende!

Vecchio 20-11-2017, 09.42.45   #26
il veronese
Utente Attivo

L'avatar di il veronese

il veronese non in linea
Predefinito

Non colleziono prima guerra mondiale, ma leggevo con molta attenzione tutti i post perchè è materiale che mi appassiona! Ho sempre ritenuto che questo forum era senza dubbio il migliore per la grande guerra.
Forza dai .......... riprendete io aspetto con trepidazione.
Pietro

Vecchio 20-11-2017, 16.34.25   #27
ilveromilite
Utente Senior

L'avatar di ilveromilite

ilveromilite non in linea
Data di registrazione: Sun Jun 2007
Predefinito

Quote:
witzig Visualizza il messaggio
Il mio pensiero sarebbe di riesumare le vecchie discussioni, leggendole riportano indietro ai bei tempi dove tutto era in fermento! Io avrei ancora molto da postare, sarebbe proprio bello ricominciare, gradatamente si intende!
Io sono pronto!

Vecchio 23-11-2017, 11.54.13   #28
marchi
Utente Senior

L'avatar di marchi

marchi non in linea
Data di registrazione: Fri Jun 2007
Ubicazione: Padova
Predefinito

Quote:
ilveromilite Visualizza il messaggio
Io sono pronto!
inizia

Vecchio Ieri, 20.07.40   #29
ThuleGesellschaft1919
Utente Senior

L'avatar di ThuleGesellschaft1919

ThuleGesellschaft1919 non in linea
Data di registrazione: Mon Apr 2008
Ubicazione: Magnus Ducatus Tusciae
Predefinito

Di sicuro questo era il forum numero uno in Italia, tra i primi d'Europa, e purtroppo il vuoto che ha lasciato, l'ha colmato una serie di forum di serie B e serie C, dove regna la disinformazione, e basta macinare 3000 messaggi al mese dicendo solo "bello, mi piace, grazie e prego"!
Non parliamo poi dei ridicoli quanto inutili gruppi di FB, che a quanto pare vanno per la maggiore...
Utili solo per far sentire tutti abili venditori e Gordon Gekko della militaria!

Questo forum personalmente mi ha aiutato a crescere molto in questa passione, ero agli inizi e qui ho potuto imparare molto!
Dovrebbe essere lo scopo di tutti i forum, ma qui a differenza degli altri c'era preparazione e un pizzico di serietà!
Dispiace sia andata cosi, non voglio pensare che se ora siamo a questo punto sia colpa solo del fatto che abbiano chiuso la stanza vendite!
Max e Francesco avranno avuto le loro ragioni per chiuderla, e mi sembra se ne sia gia discusso abbastanza..
La motivazione a partecipare ad un forum non dovrebbe essere solo quella di poter usare la piattaforma per fare commercio, le motivazioni dovrebbero essere diverse..Fatto sta che dopo questo, il forum è morto lentamente!

A questo punto farei un passo indietro e personalmente adotterei lo stile WAF, si paghi una quota annuale, 10/15 euro ad esempio, cifra ridicola per un anno!
Si premi l'utenza che merita, e si contrasti da subito chi invece vorrebbe sfruttare il solo mercatino.
La stanza vendita potrebbe diventare quindi un premio per l'utenza interna, un oasi magari più a portata di tutti, con prezzi controllati..Non una wall street della militaria ovvio, e se questo potesse aiutare a far tornare il forum al posto che gli spetta, ben venga..

www.thirdreichmilitaria.tk
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione