Vai indietro   Blitzkriegmilitaria Forum > ARMI > Armi Corte

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione ModalitÓ di visualizzazione

Rast & Gasser M1898 da un pagliaio
Vecchio 14-02-2018, 16.13.06   #1
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Diego.M˛chen non in linea
Data di registrazione: Fri Oct 2017
Ubicazione: Trento
Predefinito Rast & Gasser M1898 da un pagliaio

Ciao a tuti!

Ieri sera sono andato a recuperare due vecchie valige di legno, dopo aver letto un annuncio.

Il venditore prima di andarmene mi ha proposto questa Gasser, ritrovata anni fa in un pagliaio.
Lui mi ha garantito di avere il proto d'armi e di averla registrata e denunciata.

Funziona tutto, grilletto e il meccanismo, il tamburo gira ancora agevolmente,
ha un p˛ di ruggine ma tutto sommato Ŕ in buone condizioni.

Io comunque dovrei fare il proto d'armi e ora come ora non potrei tenerla in casa.

Secondo voi che valore pu˛ avere?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20180213_185633_resized.jpg (73.4 KB, 2 visite)

Vecchio 14-02-2018, 16.13.42   #2
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Predefinito

foto2
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20180213_185644_resized.jpg (92.7 KB, 2 visite)

Vecchio 14-02-2018, 19.19.48   #3
Holster
Utente BMF

L'avatar di Holster

Holster non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Patria est ubicumque est bene
Predefinito

A parte mille altre considerazioni che i Moderatori ti muoveranno, dalle foto si capisce veramente poco delle condizioni dell'oggetto...

"There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy."
William Shakespeare (1564-1616), "Hamlet", Act I, scene V, 166-167

##Cerco materiale regolamentare (timbrato) da truppa AU (divise, copricapo, equipaggiamenti), sia pre-war sia war-time in buone-ottime condizioni##

Vecchio 15-02-2018, 07.42.16   #4
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Predefinito

Quote:
Holster Visualizza il messaggio
A parte mille altre considerazioni che i Moderatori ti muoveranno, dalle foto si capisce veramente poco delle condizioni dell'oggetto...
perchŔ?

Vecchio 15-02-2018, 07.49.35   #5
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Data di registrazione: Tue Jul 2007
Ubicazione: Savona
Predefinito

Quote:
Diego.M˛chen Visualizza il messaggio
perchŔ?
Credo proprio che non vengano accettate valutazioni, di nessun oggetto.
Chiedile magari in MP.

Concordo con il fatto che le foto non consentono comunque un buon esame.

Vecchio 15-02-2018, 11.16.58   #6
witzig
Super Moderator

L'avatar di witzig

witzig non in linea
Ubicazione: Verona
Predefinito

Come giustamente anticipato da Holster, la domanda viene spontanea: il rinvenimento di tale arma Ŕ stato legalizzato? ma la denuncia ed il porto d'arma del presunto possessore sono reali? Questo post sembra un'azzardo, non ve certezza di legalitÓ! La mia prima impressione Ŕ giÓ negativa di per se, se le forze dell'ordine dovessero fare degli accertamenti probabilmente qualcuno andrebbe incontro a qualche problema.
Quando si parla di armi Ŕ meglio essere sicuri di quello che si propone.

Vecchio 15-02-2018, 12.50.41   #7
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Predefinito

Quote:
witzig Visualizza il messaggio
Come giustamente anticipato da Holster, la domanda viene spontanea: il rinvenimento di tale arma Ŕ stato legalizzato? ma la denuncia ed il porto d'arma del presunto possessore sono reali? Questo post sembra un'azzardo, non ve certezza di legalitÓ! La mia prima impressione Ŕ giÓ negativa di per se, se le forze dell'ordine dovessero fare degli accertamenti probabilmente qualcuno andrebbe incontro a qualche problema.
Quando si parla di armi Ŕ meglio essere sicuri di quello che si propone.
Scusate ma non riesco a seguire il discorso.
Se il venditore afferma di averla denunciata e l'acquirente si pone dei problemi per il porto d'armi cosa di pi¨ pretendete? Forse che venga anche postata una copia della denuncia di rinvenimento? O qualcos'altro ancora?
Se la denuncia non fosse stata effettuata sarebbero comunque problemi di chi la detiene, non sicuramente di chi la fotografa e chiede notizie.

Anche io avevo tempo fa effettuato un ritrovamento di un'arma antica ed avevo aperto una discussione, per˛ nessuno si preoccup˛.

Vecchio 15-02-2018, 14.06.23   #8
witzig
Super Moderator

L'avatar di witzig

witzig non in linea
Predefinito

Quote:
Kanister Visualizza il messaggio
Scusate ma non riesco a seguire il discorso.
Se il venditore afferma di averla denunciata e l'acquirente si pone dei problemi per il porto d'armi cosa di pi¨ pretendete? Forse che venga anche postata una copia della denuncia di rinvenimento? O qualcos'altro ancora?
Se la denuncia non fosse stata effettuata sarebbero comunque problemi di chi la detiene, non sicuramente di chi la fotografa e chiede notizie.

Anche io avevo tempo fa effettuato un ritrovamento di un'arma antica ed avevo aperto una discussione, per˛ nessuno si preoccup˛.
Leggi bene il primo intervento nella presentazione dell'arma, rinvenuta in un pagliaio ma chi la detiene ha garantito che...per˛ non ho il porto d'arma... ma secondo te, prima di mettere foto di armi su un sito Web, la logica non sarebbe di informarsi prima di incorrere in accertamenti da parte delle autoritÓ? SarÓ il mio modo di vedere le cose, per˛ con i tempi che corrono bene sarebbe non mettere il didietro sui calci! sbaglio?

Vecchio 15-02-2018, 14.19.13   #9
Kanister
Utente BMF

L'avatar di Kanister

Kanister non in linea
Predefinito

Quote:
Diego.M˛chen Visualizza il messaggio
..... Gasser, ritrovata anni fa in un pagliaio.
Lui mi ha garantito di avere il proto d'armi e di averla registrata e denunciata.

Io comunque dovrei fare il proto d'armi e ora come ora non potrei tenerla in casa.

Secondo voi che valore pu˛ avere?
Se leggo bene l'italiano il venditore dichiara di detenerla regolarmente e l'acquirente non ha il porto d'armi e quindi si preoccupa di non poterla detenere per il momento. Inoltre vorrebbe sapere quanto potrebbe valere per pagarla il giusto.

Tu forse consegneresti un'arma denunciata a qualcuno che non ha il PdA e non ti ha ancora pagato?

Vecchio 16-02-2018, 07.46.48   #10
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Predefinito

Quote:
Leggi bene il primo intervento nella presentazione dell'arma, rinvenuta in un pagliaio ma chi la detiene ha garantito che...per˛ non ho il porto d'arma... ma secondo te, prima di mettere foto di armi su un sito Web, la logica non sarebbe di informarsi prima di incorrere in accertamenti da parte delle autoritÓ? SarÓ il mio modo di vedere le cose, per˛ con i tempi che corrono bene sarebbe non mettere il didietro sui calci! sbaglio?
Witzig non capisco tutta questa tua agitazione e astio, sinceramente.

Non mi paredi aver fatto nulla di illegale e niente di male a nessuno, se invece hai pregiudizi per qualche altro motivo quello Ŕ un altro discorso.

In italiano, se rileggi per bene, Ŕ scritto che il venditore ha denunciato l'arma e ha il porto d'armi (lavora come barista per cui ci sta anche), io non sono un ufficiale delle forze dell'ordine e non posso prenderlo per il collo e obbligarlo a mostrarmeli, anche se comunque non sarei in grado di appurare se sono documenti falsi o meno.

Ŕ un acquisto che lui mi ha proposto, ma io non ho , appunto, accettato non avendo il porto d'armi.

Ho chiesto di poter fare due foto per chiedere maggiori informazioni sul valore e storicitÓ del pezzo. CHIUSO...

Se si vuole fare polemica gratuitamente allora vedr˛ di cancellare la discussione.

Grazie Kanister per la comprensione...

Vecchio 16-02-2018, 11.52.14   #11
witzig
Super Moderator

L'avatar di witzig

witzig non in linea
Predefinito

Nessun astio e agitazione, ci mancherebbe!
Da come hai impostato il tuo intervento si capisce che stiamo parlando di armi di rinvenimento e che probabilmente il proprietario attuale ( che ti ha garantito) ha il porto d'arma e probabilmente ha comunicato il rinvenimento alla questura.
Essendo questa un'arma non tua, a mio parere hai impostato la discussione in un modo un po' ambiguo, sembra ci sia qualche cosa di non chiaro.
Il chiedere poi il valore potrebbe indurre qualcuno a pensar male, dico questo perchÚ non Ŕ la prima volta che ci sono conseguenze su questo tipo di interventi, ci sono gia stati controlli agli utenti anche per altri siti Web.
Preferisco essere intervenuto in questi termini, piuttosto che, in caso di verifica da parte dei preposti, da parte nostra non ci sia stata nessuna attenzione al tuo post, in poche parole ci siamo parati il didietro.
Spero di essere stato chiaro.

Vecchio 16-02-2018, 16.03.44   #12
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Predefinito

Quote:
Nessun astio e agitazione, ci mancherebbe!
Da come hai impostato il tuo intervento si capisce che stiamo parlando di armi di rinvenimento e che probabilmente il proprietario attuale ( che ti ha garantito) ha il porto d'arma e probabilmente ha comunicato il rinvenimento alla questura.
Essendo questa un'arma non tua, a mio parere hai impostato la discussione in un modo un po' ambiguo, sembra ci sia qualche cosa di non chiaro.
Il chiedere poi il valore potrebbe indurre qualcuno a pensar male, dico questo perchÚ non Ŕ la prima volta che ci sono conseguenze su questo tipo di interventi, ci sono gia stati controlli agli utenti anche per altri siti Web.
Preferisco essere intervenuto in questi termini, piuttosto che, in caso di verifica da parte dei preposti, da parte nostra non ci sia stata nessuna attenzione al tuo post, in poche parole ci siamo parati il didietro.
Spero di essere stato chiaro.
Non Ŕ il massio sentirsi dare del "criminale", permettimi di puntualizzare questa cosa...

per me la question Ŕ chiarita e chiusa, ho capito il tuo punto di vista, a posto cosý.

Il voler sapere il valore, per me, serve per valutare un eventuale acquisto, chiaramente considerando costi e tempi per fare anche un porto d'armi, non per uso ma solo per detenzione, ovviamente. Magri avrei dovuto specificarlo bene , questo punto, inizialmente.

Non ho idea di quanto costi, ma se riesco ad avere un idea completa, so anche quanto andrei a spendere, in totale, per arma e porto d'armi.

Tutto qui.

Ho recuperato altre foto comuneuq, gliele ho chieste tramite whatsapp.

Ve le mostro.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg WhatsApp Image 2018-02-16 at 10.49.35.jpg (111.4 KB, 1 visite)

Vecchio 16-02-2018, 16.04.24   #13
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Predefinito

foto 4
Immagini allegate
Tipo di file: jpg WhatsApp Image 2018-02-16 at 10.49.40.jpg (123.4 KB, 1 visite)

Vecchio 16-02-2018, 16.13.54   #14
Gew44
Utente Senior

L'avatar di Gew44

Gew44 non in linea
Ubicazione: E. Romagna - Bologna
Predefinito

Ciao Diego,
penso che si possa richiedere anche la sola autorizzazione alla detenzione della pistola, informandosi presso i Carabinieri.

Ti conviene fare il porto d'Armi per uso sportivo e non venatorio se ritieni invece di farlo e ti permette in un futuro il possibile acquisto, detenzione e vendita di altre armi per il numero consentito dalla Legge.

Ciao

Chi ha paura muore ogni giorno...chi non ha paura muore una volta sola.

Vecchio 16-02-2018, 16.27.27   #15
Diego.M˛chen
Utente Medio

L'avatar di Diego.M˛chen

Predefinito

foto 5
Immagini allegate
Tipo di file: jpg WhatsApp Image 2018-02-16 at 10.49.41.jpg (125.1 KB, 1 visite)
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
ModalitÓ di visualizzazione