Vecchio 06-08-2019, 16.24.08   #16
Prinz Eugen
Moderator

L'avatar di Prinz Eugen

Prinz Eugen non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Predefinito

Eccoti accontentato...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_9216 - Copia.JPG (77.5 KB, 21 visite)

Vecchio 06-08-2019, 16.25.22   #17
Prinz Eugen
Moderator

L'avatar di Prinz Eugen

Prinz Eugen non in linea
Predefinito

Dicevo che Ŕ proprio il "gemello" perchŔ il tipo di vernice e di adesivi utilizzati sono gli stessi...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_9220 - Copia.JPG (74.3 KB, 21 visite)

Vecchio 06-08-2019, 16.27.12   #18
Prinz Eugen
Moderator

L'avatar di Prinz Eugen

Prinz Eugen non in linea
Predefinito

ecco il particolare..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_9218 - Copia (2).JPG (30.4 KB, 21 visite)

Vecchio 06-08-2019, 16.35.05   #19
Prinz Eugen
Moderator

L'avatar di Prinz Eugen

Prinz Eugen non in linea
Predefinito

ed infine l'interno. Si tratta, sulla fiducia, di un liner mod.1955 della Firestone (prodotti secondo i "sacri testi" dal 1961 al 1963). Anche questo, come il precedente, riporta all'interno i segni della verniciatura nera a spruzzo..evidentemente li dipingevano con questa tecnica. Il sottogola e la headband non credo proprio sia coevi (made in Japan), per˛ visto che sono diffcili da togliere, per il momento rimangono lý..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_9223 - Copia.JPG (80.2 KB, 21 visite)

Vecchio 06-08-2019, 18.55.28   #20
MarcoPennisi
Utente Senior

MarcoPennisi non in linea
Data di registrazione: Fri Sep 2007
Predefinito

Thật tuyệt!
Neanch'io credo che la fascia di pelle interna ed il sottogola siano i suoi, ma Ú il resto che conta. A ripristinare il sottocasco nelle condizioni originarie c'Ú sempre tempo.
Interessante lo scudetto circolare a lato, interamente bianco. So che vi erano apposti sia numeri in cifre romane (ne ho osservati sino al VI) sia, pi¨ raramente, numeri in cifre arabe. Plausibilmente questi numeri indicano comandi e/o reparti. Se devo confrontare la numerazione dei reparti della Cảnh sßt Quốc gia / CSQG (la polizia di stato, i numeri da I a IV potrebbero indicare le quattro regioni militari , V la regione militare della capitale (Saigon) , VI gli alti comandi e gli enti ... ma nessun numero? Tu ne sai qualcosa?
Questo sottocasco farebbe buona compagnia al mio guscio QC (un M1 di produzione postbellica) ... se mai pensassi in futuro a concedere un "ricongiungimento familiare" ...

Vecchio 06-08-2019, 22.51.28   #21
Prinz Eugen
Moderator

L'avatar di Prinz Eugen

Prinz Eugen non in linea
Predefinito

Per quanto ne sappia io, come detto all'inizio del thread, il cerchio bianco senza numeri era presente sugli elmetti della QC della Zona Speciale della Capitale Saigon.
Francamente, visto che Ŕ passato qualche anno dalla ricerca, non ricordo la fonte da cui avevo tratto questa notizia certa.
Sul "ricongiungimento famigliare"..non ora ma ci penser˛...intanto per˛ potresti postare qui una foto del "parente"...

Vecchio 10-09-2019, 17.21.09   #22
MarcoPennisi
Utente Senior

MarcoPennisi non in linea
Data di registrazione: Fri Sep 2007
Predefinito

Quote:
Prinz Eugen Visualizza il messaggio
<>
Sul "ricongiungimento famigliare"..non ora ma ci penser˛...intanto per˛ potresti postare qui una foto del "parente"...
<>
Volentieri, ma quando mi sar˛ trasferito in un appartamento che abbia una stanza in pi¨ per sistemare tutte le mie cose. Ho cambiato alloggio, ma Ú pi¨ piccolo del 25% del precedente , ho una cucina di 4 mq , dormo in una stanza di 6 mq ed ho giusto lo spazio per la mia biblioteca (rinunciando a ▒500 libri su ▒1600). In compenso ho un parco di 2500 mq. Per ora tutto giace depositato altrove in scatole, senza indicazione del contenuto.

Vecchio 11-09-2019, 22.58.49   #23
Prinz Eugen
Moderator

L'avatar di Prinz Eugen

Prinz Eugen non in linea
Predefinito

...a questo punto Marco posta una foto del parco....potrebbe risultare, almeno per quanto mi riguarda, ancora pi¨ interessante!!!
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
ModalitÓ di visualizzazione