Vai indietro   Blitzkriegmilitaria Forum > MILITARIA ITALIANA WW2 > Regia Aeronautica

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 16-03-2015, 20.36.08   #76
militeignoto
Utente Attivo

L'avatar di militeignoto

militeignoto non in linea
Data di registrazione: Thu Jul 2008
Predefinito

Il fatto e' che a parte il berretto coloniale del nonno che e' semi distrutto, ne vorrei tanto uno integro.
Ma questi dealers una volta vendono roba ottima, l'altra le cose che avete visto...

Vecchio 16-03-2015, 20.37.42   #77
militeignoto
Utente Attivo

L'avatar di militeignoto

militeignoto non in linea
Data di registrazione: Thu Jul 2008
Predefinito

Sarebbe interessante se si aprisse un post con berretti coloniali che poi venisse pinned per referenze future...

Vecchio 20-03-2015, 12.41.33   #78
Pik As
Moderator

L'avatar di Pik As

Pik As non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Predefinito

Ciao, Militeignoto!

Quote:
militeignoto Visualizza il messaggio
Come gia' detto sono stufo di essere preso per il kulo o di avere lo stress ogni volta che compro qualcosa.
Mi sa che sotto il mio nick sulla casa d'ate vedrete presto 25 anni di collezione...cosi' mi compro una bella Mustang 1967 che almeno mi godo ogni giorno.
Non rammaricarti… purtroppo quello del falso è uno scotto che ogni branca del collezionismo deve pagare. Laddove c'è un giro di soldi, va da sé il fiorire di altrettante produzioni parallele, a volte davvero insidiose. E' questo il motivo per cui ad ogni passione deve seguire una dedizione altrettanto profonda. Lo studio sta alla base del collezionismo ed è con l'aumentare dello stesso che, in maniera inversamente proporzionale, diminuisce la possibilità di prendersi fregature. Valuta inoltre che quello italiano (se non andiamo a scomodare il materiale post armistiziale) è il materiale meno afflitto dall'antipatica piaga. Ergo, ben venga una Mustang in garage, ma se vuoi continuare a seguire quest'affascinante passione, tutto quello che posso consigliarti non è abbandonarla (perché credimi può regalare delle vere e proprie soddisfazioni), ma studiare, studiare, studiare e - magari - sottoporre all'attenzione del forum qualsiasi nuovo, papabile, acquisto!

In bocca al lupo, Pik As

Vecchio 21-03-2015, 10.44.05   #79
adriano
Utente Senior

L'avatar di adriano

adriano non in linea
Data di registrazione: Sun Aug 2008
Predefinito

A conferma di ciò qualche sera fa vedevo un programma alla TV in cui dei cercatori di auto d'epoca rischiavano di acquistare una Bugatti interamente falsa...per fortuna erano abbastanza esperti per accorgersene e approfondendo la questione dei falsi in questo settore entravano in contatto con una fabbrica a conduzione familiare, in Argentina, specializzata nel produrre repliche perfette di Bugatti degli anni '20 ; in quel caso la fabbrica dichiarava che erano repliche, ma chi aveva tentato la truffa evidentemente contava sull'ignoranza del compratore...e li si trattava di centinaia di migliaia di dollari...

Vecchio 13-11-2019, 19.00.22   #80
storiografico
Utente Medio

storiografico non in linea
Data di registrazione: Sun Aug 2011
Predefinito

Tutto molto bello.Se posso aggiungere una osservazione (e se vedo bene),l'ultimo bianco è del tipointrodotto con "Aggiunte e Varianti 1938".
Differiva dai due precedenti per la visiera più inclinata.
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione