Visualizza un messaggio singolo

Vecchio 16-10-2017, 22.24.50   #24
mufasa
Utente Senior

L'avatar di mufasa

mufasa non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Rimini
Predefinito

Quote:
Ironcrown Visualizza il messaggio
Mmh, questo si vede chiaramente che è falso
Scherzi a parte, grazie dell'intervento (ci contavo dato il tuo interesse in materia ), prendo atto della datazione del Bomisa che ho preso sabato scorso (i 5€ pagati li vale in ogni caso!) e ti chiedo se esista una tipologia inconfutabilmente riconducibile alla seconda guerra mondiale, o se proprio non inconfutabilmente almeno con un buon margine di sicurezza.
Il fatto è che di questo comunissimo e bel distintivo ci sono tante varianti e pochissime informazioni, soprattutto sulle sue produzioni precoci.
Io era tanto che ne volevo uno. Questo era bello, costavo poco e l'ho preso. La spilla con il gancio a tubino mi è sempre piaciuta!

PS: al militare ho preso le patenti fino alla 4 (equivalente alla civile "D"). Purtroppo nella mia caserma non facevano più i corsi per i cingolati, altrimenti avrei preso anche quella

Io personalmente (traffico attorno a questo distintivo da anni) penso che sia molto difficile dire quale distintivo ( tra quelli con la spilla vecchio tipo) sia effettivamente uno dei rarissimi bellici (abbiamo un bel topic qui sopra con collezionisti ben più esperti di me, giunti alla stessa conclusione).... ciaoooo