Visualizza un messaggio singolo

Vecchio 25-04-2017, 22.51.13   #281
Ironcrown
Super Moderator

L'avatar di Ironcrown

Ironcrown non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Firenze
Predefinito

Particolare del materiale "buono". Le posate sono civili, ma probabilmente usate dai Tedeschi (o forse dagli operai della Todt che costruirono le postazioni in quella zona). La forchetta è marcata "Rostfrei".
Abbiamo poi due anelli e 4 bottoni dello Zeltbahn, le tre monetine, il frammento in ferro delle posate combinate cucchiaio-forchetta regolamentari, un bottone da giacca dipinto di blu (quindi Luftwaffe, siamo in zona tenuta da paracadutisti), un bottone da equipaggiamento, parte di un tubetto di dentifricio.
L'oggetto in alto quando l'ho trovato credevo che fosse un paio di piccoli occhiali "stringinaso". In realtà si tratta semplicemente di un filo metallico ripiegato e annodato. Ma questo l'ho capito dopo, con la pulitura.
Alla fine nulla di eclatante, ma chi si accontenta gode. In fondo anche così mi sono divertito, ho fatto una bella scarpinata e ho bruciato un po' di calorie.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20170425_110740.jpg (158.9 KB, 2 visite)
|
Sostenete la missione italiana a Kirov!
http://www.napv.it/missione-kirov/